Umbra, azienda dealer di prodotti sanitari e dentali, presente da più di 50 anni in tutta Italia con 13 filiali, ha deciso, per la prima volta, di realizzare un catalogo merceologico completo dei propri prodotti, quale strumento per la rete di agenti, di consultazione e di ausilio alle vendite.

Si sono affidati a Semios, certi di poter usufruire della capacità non solo grafica e di impaginazione, ma anche della forte expertise nel campo dentale e della competenza di product specialist interni, intervenuti nel supporto tecnico e scientifico per la stesura dei contenuti, nella classificazione merceologica e nella catalogazione dei prodotti nelle diverse famiglie di appartenenza.

Alcuni dati e caratteristiche del nuovo catalogo: 530 pagine, 15 capitoli, più di 12.000 prodotti, 8.000 immagini di cui molte realizzate con scatti fotografici in studio presso Semios. Alcuni capitoli, come ad esempio frese e abrasivi, con caratteristiche tecniche e immagine schematica -o foto- per ogni forma di fresa, sono stati sviluppati con modalità redazionali e informative mirate, nuove e mai utilizzate finora.