DentaleOrtodonzia: comparto virtuoso nella crescita del mercato italiano

Ortodonzia: comparto virtuoso nella crescita del mercato italiano

L’ormai storico Studio di Settore UNIDI, realizzato come ogni anno da Key-Stone, conferma la crescita dell’industria dentale italiana, che registra un valore della produzione largamente al di sopra anche del periodo pre-pandemico; rispetto al 2019, infatti, la crescita complessiva è stata di circa il 30%.

Dal punto di vista della domanda interna, quello ortodontico è uno dei mercati che mostra lo sviluppo maggiore: dagli 87 milioni del 2005 ai 218 milioni del 2022, con un CAGR del 14,1%, di molto superiore a quello del 4,6% della totalità del mercato interno. In generale, il peso dell’ortodonzia rispetto al mercato dentale italiano nella sua interezza è passato dal 7,1% del 2015 al 13% del 2022. Il grande incremento è dovuto principalmente al comparto degli allineatori ortodontici, che mostra un tasso medio annuale di crescita del 24%.

© Key-Stone Srl– All rights reserved. This document is protected by copyright. No part of it may be modified, reproduced or distributed in any form by any means without prior written authorization of Key-Stone Srl.