DentaleNuovo progetto Key-Stone: OmniVision Salus, l’omnibus sulla popolazione dedicato alla salute orale...

Nuovo progetto Key-Stone: OmniVision Salus, l’omnibus sulla popolazione dedicato alla salute orale e al sorriso

OmniVision Salus è un progetto di ricerca “omnibus”, continuativo e multi-cliente, volto a indagare tematiche relative ad attitudini, comportamenti e salute in ambito dentale, con possibilità di ampliare l’ambito di indagine ad altri aspetti comunque connessi con la salute e il benessere.

Il progetto muove i primi passi con un’indagine sulla popolazione italiana e spagnola, ma mira a diventare in breve tempo un sistema di riferimento a livello europeo.

La ricerca OmniVision Salus è composta da quattro diverse “waves”, ognuna delle quali condotta su un campione di 2.500 individui. Alcune sezioni della ricerca verranno ripetute in tutte le rilevazioni trimestrali, con l’obiettivo di raggiungere nell’arco di un anno un campione complessivo di 10.000 individui rispondenti.

L’obiettivo è ottenere un campione dinamico, attraverso una logica “rolling” (a partire dalla quinta rilevazione verranno infatti sottratti i primi 2.500 casi e aggiunti i nuovi 2.500), in modo che le rilevazioni su base annua vengano misurate trimestralmente, ma su un campione di 10.000 soggetti che si basa su “medie mobili annuali”.

Al momento, nello scenario europeo i dati relativi ad attitudini, bisogni e spesa dei cittadini rispetto alla salute orale sono molto carenti. Grazie al progetto “OmniVision Salus”, Key-Stone istituisce un “Osservatorio Dentale Permanente”, che consente di misurare e tracciare sistematicamente nel tempo valori, volumi e trend della domanda odontoiatrica. I risultati complessivi, relativi ai dati chiave della domanda odontoiatrica, saranno messi a disposizione gratuita delle istituzioni, aziende e mezzi di comunicazione.

© Key-Stone Srl– All rights reserved. This document is protected by copyright. No part of it may be modified, reproduced or distributed in any form by any means without prior written authorization of Key-Stone Srl.

La ricerca “OmniVision Salus” è aperta a Istituzioni e Aziende, che avranno l’opportunità di richiedere sezioni e domande ad hoc nelle differenti waves, con la possibilità di acquisire singole domande o costruire sezioni dedicate in modo estemporaneo o per un tracking continuativo ma con frequenza annuale o semestrale, in funzione delle necessità.