DentaleMercato dentale italiano - Studio di Settore UNIDI 2023

Mercato dentale italiano – Studio di Settore UNIDI 2023

Anche quest’anno Key-Stone ha realizzato e presentato lo Studio di Settore UNIDI, arrivato alla diciassettesima edizione.

La straordinaria crescita del 2021 – fisiologica ripresa dalla caduta del 2020 – si conferma con una tendenza positiva per il 2022, che registra un ulteriore +16% del mercato dentale industriale italiano. Il tasso medio annuale di crescita dal 2011 è del 6% (CAGR).

UNIDI 2023
© Key-Stone Srl– All rights reserved. This document is protected by copyright. No part of it may be modified, reproduced or distributed in any form by any means without prior written authorization of Key-Stone Srl.

Straordinaria la performance dell’export, con un +24%. Le esportazioni del 2022, in un mercato quasi interamente presidiato dai produttori italiani (96%), sono stimate in circa 900 milioni, più del doppio rispetto al 2011. Dal punto di vista della domanda interna, invece, si registra un rallentamento dopo il boom del 2021.

I driver che stanno portando un grande cambiamento nel mercato dentale italiano sono due: il sempre maggiore orientamento all’estetica e la digitalizzazione degli studi. Proprio per indagare a fondo questi cambiamenti, Key-Stone inizierà presto un’indagine, per conoscere in modo ancora più approfondito gli studi dentistici italiani e le loro abitudini per quanto concerne le tecnologie adottate, i desiderata, le resistenze e molto altro.

Vuoi essere il primo a ricevere informazioni su questa ricerca? Contattaci

Guarda la video intervista di Odontoiatria33 a Roberto Rosso

Leggi l’articolo completo pubblicato su Il Sole 24Ore: https://bit.ly/3XosDJq