
Esistono settori altamente specializzati e difficilmente misurabili dove, per poter analizzare e interpretare i fenomeni di mercato più rilevanti, sono necessarie una profonda competenza merceologica e una grande esperienza. Due elementi che hanno permesso a Key-Stone di distinguersi in uno dei settori più complessi da analizzare, il dentale.
Società di consulenza strategica e ricerche di mercato a livello internazionale, Key-Stone vanta oggi una esperienza di oltre venti anni nel settore dentale. Un percorso di specializzazione caratterizzato da rapporti di fiducia con le principali aziende internazionali, logiche di value for money, sistemi organizzativi snelli e flessibili e una forte competenza merceologica e di comparto.
Attraverso lo sviluppo di modelli unici ed esclusivi e un’elevata copertura delle famiglie di prodotto analizzate, infatti, la divisione Ricerche di mercato è cresciuta fino a diventare un’azienda leader in Europa nelle ricerche sul settore dentale. Ed è attualmente in fase di espansione in America Latina, Asia e Pacifico.
Al fianco del team di analisi, le competenze della divisione Consulenza rappresentano un valore aggiunto durante le fasi di pianificazione, realizzazione delle ricerche e interpretazione dei risultati, supportando le aziende nello sviluppo strategico del proprio business.
RICERCHE DI MERCATO
Ricerche di mercato realizzate utilizzando le più idonee ed evolute tecniche di analisi statistica. Grazie alle competenze provenienti dall’area Consulenza, la divisione Ricerche di mercato fornisce inoltre un importante supporto nell’interpretazione strategica delle informazioni.
Ricerche integrate di marketing
Analisi di scenario e studi di settore
Ricerche quantitative
Ricerche qualitative e focus group
Sistema integrato di ricerche di mercato specificatamente progettato sul settore dentale. DentalMonitor ha permesso a Key-Stone di divenire un’azienda leader in Europa nell’analisi del settore dentale, fornendo informazioni di mercato alle aziende lungo l’intera filiera.
Differenti metodi di raccolta ed elaborazione dei dati
Ricerche quantitative e qualitative
Fonti differenti: panel di produttori/dealer e campioni di dentisti/odontotecnici
Le ricerche coprono i più importanti e attrattivi segmenti di mercato dentale in Europa, America Latina, Asia e Pacifico: implantologia, cad-cam, protesi, restaurativa etc. Il team di ricerca è in grado, inoltre, di fornire informazioni su qualsiasi altro segmento dentale attraverso indagini personalizzate e ad hoc.
Scopri di più sul sito DentalMonitorLa divisione Consulenza supporta le aziende nello sviluppo della pianificazione strategica e di marketing: dalla fase di contestualizzazione del business e di analisi di mercato, all’individuazione delle strategie idonee fino alla definizione delle linee guida, delle implementazioni operative e dei sistemi di controllo.
Consulenza e pianificazione strategica
Analisi di portafoglio (KPI analysis e modeling)
Progetti per start-up e new business
Segmentazione e profilatura del target
La formazione Key-Stone si avvale della pluriennale e profonda esperienza del proprio team offrendo percorsi formativi programmati multi-destinatari oppure interventi formativi e coaching su richiesta e tailor made.
Analisi di mercato, dal dato alla strategia
Impostare correttamente le ricerche di mercato
Saper leggere e interpretare i dati di mercato
Pianificazione economica
Marketing e comunicazione
CRM, gestione e analisi del cliente
Gestione aziendale
Strategia imprenditoriale.
Una linea di programmi di formazione è dedicata alla struttura odontoiatrica e al processo di evoluzione da studio professionale a impresa:
Dental management Program: visione imprenditoriale e gestione manageriale in Odontoiatria. Un programma modulare di corsi professionalizzanti, dedicati all’odontoiatra-imprenditore e al personale preposto alla gestione, per fornire gli strumenti necessari all’assunzione delle migliori decisioni strategiche e all’organizzazione di un sistema manageriale.
Scopri di più sulla nostra Key-Stone Academy.
Ricerche di mercato
Consulenza
Analisi di scenario e del sistema competitivo
Progetti di benchmarking
Progettazione e supporto nuovi business