BellezzaI numeri dei prodotti professionali per parrucchieri in Spagna nel 2022

I numeri dei prodotti professionali per parrucchieri in Spagna nel 2022

Le vendite nel mercato professionale dei parrucchieri in Spagna si sono avvicinate ai 280 milioni di euro nel 2022, secondo i dati raccolti da Key-Stone grazie alla collaborazione con un panel di aziende leader del settore.
Viene confermata la graduale ripresa del mercato dei prodotti professionali in Spagna a seguito del periodo pandemico. Nello specifico, il fatturato del panel al termine del 2022 è superiore di circa l’1% rispetto a quello registrato nel 2019, ultimo anno di normalità prima della pandemia.

Il panel di Key-Stone

Dal 2017, Key-Stone vanta un panel composto da oltre una dozzina di aziende leader nel mercato in Spagna, grazie al quale offre dati assolutamente rappresentativi sul fatturato dei prodotti professionali per parrucchieri. Su base trimestrale, Key-Stone analizza l’evoluzione del fatturato delle principali famiglie di prodotti: Colore, Ossidanti e Decoloranti, Tecnici, Styling e Hair Care.

I report realizzati studiano anche la distribuzione delle vendite in base ai principali canali di approvvigionamento per i professionisti, ovvero Canale Diretto, Indiretto, Selettivo e Online.

Dal 2020 le informazioni del Panel si arricchiscono con la nascita del Monthly Report. Questo studio è stato avviato inizialmente come risposta all’esigenza di monitorare più rapidamente la situazione del mercato nello scenario pandemico, ma la semplicità, la precisione e la velocità con cui le aziende seguono l’evoluzione del settore hanno permesso di mantenere e consolidare questa analisi, che continua ad operare monitorando in maniera esaustiva e continua il mercato.