Unidi Expodental Gallery : un’esposizione da lasciare a bocca aperta

Lanciata a Colonia in questi giorni la campagna internazionale Expodental 2011, la manifestazione tra le più importanti del settore dentale che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 6 all’8 ottobre 2011.

campagna Unidi  Expodental_Gallery  Expodental_Gallery

Grande sorpresa per una modalità del tutto innovativa di promozione: all’IDS di Colonia (110.000 visitatori provenienti da 55 Paesi) presso lo stand UNIDI, gli operatori del settore hanno potuto ammirare l’UNIDI Expodental Gallery, una mostra fotografica dedicata alla campagna realizzata da Semios del Gruppo KEY-STONE per promuovere l’edizione 2011 della manifestazione International Expodental.

L’agenzia creativa ha realizzato, per il progetto di comunicazione 2011, una campagna multisoggetto e bilingue – italiano e inglese – con il patrocinio del comune di Roma, lavorando e giocando sui doppi sensi della terminologia odontoiatrica e i luoghi di Roma che maggiormente identificano la capitale. Il nuovo concept fieristico trasmesso al pubblico è “tra scienza e magnificenza”, all’insegna di un perfetto connubio tra business e leisure.

La strategia comunicazionale per Expodental, infatti, si prefigge di unire aspetti ludico culturali a quelli più prettamente merceologici e tecnico-scientifici, donando una forte impronta culturale alla manifestazione e una valenza ancor più internazionale.

La campagna presenta otto differenti soggetti, richiami a elementi artistici della capitale e allusioni tecniche che fondono il dentale con gli angoli più suggestivi di Roma, in una mostra “da lasciare a bocca aperta”. Così una “panoramica” diventa una splendida veduta sui Fori Imperiali, l’ultima nevicata su Roma uno “sbiancamento estetico” e l’“arcata superiore” altro non è che un elemento del Colosseo…

Dopo la presentazione attraverso l’ Expodental Gallery a tutti i dentisti e operatori del settore del mondo durante l’IDS, la campagna verrà declinata secondo un fitto media planning, che prevede, tra l’altro, la pubblicazione su tutte le riviste di settore maggiormente accreditate sia italiane che internazionali, cartoline-invito per il target estero, mappe della città di Roma personalizzate, shopper bag a tema, internet bannering e newsletter, nonché la promozione e l’esposizione della photo-gallery nelle altre principali fiere internazionali di settore (New York, San Paolo, Riyad, Shanghai, Seoul, Mosca, Dubai, e altre importanti capitali del mondo).

Cliente: Promunidi

Agenzia: Semios srl

Periodo: gennaio – ottobre 2011

2017-12-18T12:36:52+00:00marzo, 2011|Comunicazione e marketing|