Twitter versus Facebook

Twitter sta per raggiungere Facebook, avendo appena superato la soglia di 500 milioni di utenti (Facebook è a quota 845 milioni ).

Anche se le differenze sono notevoli – Facebook è un social network e Twitter è un sistema di microblogging – il paragone viene immediato, vista la notorietà e la diffusione di entrambi.

Le evoluzioni. Facebook, ormai storico protagonista del social networking, ha recentemente rivisto il proprio look, trasformandosi in un vero e proprio “diario personale”, con servizi a corredo che permettono di rendere pubblica una parte della propria vita, oltre ad usufruire di applicazioni, agenda eventi, ecc. E oggi ha anche trovato la forza di quotarsi in borsa, nonostante la graduale ascesa del competitor Google + che per ora, comunque, non fa ancora paura al colosso FB.

Twitter presenta un’ interfaccia molto più semplice, quasi basica, con una dashboard con i messaggi postati e quelli pubblicati dai profili seguiti; pochi i servizi aggiuntivi, come ad esempio quello di geolocalizzazione.

2017-12-11T10:33:49+00:00febbraio, 2012|Comunicazione e marketing|