Sposi e dentisti il target Lavazza A modo Mio degli ultimi eventi realizzati con Semios

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In ottobre due nuove attività Semios hanno portato Lavazza A Modo Mio in ambiti extra-settore non legati ai consueti canali commerciali.

Più di 1.000 visitatori al giorno, grande affluenza allo stand, 250 degustazioni in una sola giornata e alto numero di vendite sia all’Idea Sposa di Milano dal 1 al 4 ottobre che all’Expodental di Roma dal 14 al 17 ottobre: le manifestazioni si sono rivelate ottime occasioni di incontro e relazione con un target specifico e naturalmente profilato.
In particolare si è registrata un’elevata redemption a livello sia di interesse che di vendite da parte dei frequentatori di Expodental, confermando che il profilo dei professionisti e piccoli studi è particolarmente attrattivo per A Modo Mio, come emergeva già da precedenti ricerche Key-Stone. La manifestazione ha inoltre mostrato un forte coinvolgimento ed interesse anche da parte di visitatori stranieri.

Gli eventi si sono sviluppati attorno al concetto di coinvolgimento esperienziale del consumer per entrare in relazione, promuovere e finalizzare la vendita dei sistemi A Modo Mio, contemporaneamente all’attivazione di relazioni commerciali “business to business” per future partnership, co-marketing e convenzioni con le aziende leaders dei settori di riferimento delle fiere presidiate.

Le due attività si collocano infatti all’interno di un progetto del Gruppo Key-Stone per Lavazza, di selezione di contesti out-store ove incontrare sia il pubblico dei consumatori sia potenziali partner e la filiera del trade.

In questi contesti gli eventi Semios fanno sì che location, atmosfera, esperienza e prodotto si uniscano per amplificare il valore dell’esperienza di marca e di prodotto; giocando attraverso le emozioni, il coinvolgimento e l’interazione, si motiva il cliente e si raggiunge una finalizzazione immediata del processo di vendita.

Molto forte anche il valore della prova prodotto, realizzata attraverso degustazioni qualificate e l’uso diretto delle macchine A Modo Mio e una promozione prezzo accattivante ed esclusiva per l’occasione, quali leve incentivanti l’acquisto immediato delle macchine A Modo Mio.

2017-12-20T17:18:53+00:00ottobre, 2009|Comunicazione e marketing|