Sorridiamo: il nuovo numero cambia abito

In edicola da febbraio il nuovo numero di SORRIDIAMO, il periodico su “sorriso, salute e bellezza in formato famiglia”: informazioni e novità, con un linguaggio semplice e comprensibile per il grande pubblico, pur mantenendo un profilo medico-scientifico nei contenuti.

SORRIDIAMO ha compiuto un anno e cresce, sia nel formato sia nei contenuti, andando progressivamente “fuori dai denti”, con contributi su benessere e bellezza, alimentazione e cultura, società e comportamenti.
Sempre coerenti, però, al tema del sorriso e ai lettori di riferimento: le famiglie.
Ad arricchire Sorridiamo con spunti di riflessione in ambito sociale e relazionale troviamo quindi gli interventi di psicologi, scrittori e artisti a fianco di eminenti specialisti della medicina e dell’odontoiatria.

Anche in questo nuovo numero di SORRIDIAMO i temi trattati sono tanti e di grande interesse per le famiglie italiane in quanto aiutano anche a comprendere e a valutare meglio il ruolo e il significato della cura del sorriso e di sé.
Fra gli articoli da non perdere:

  • L’intervista a Barbara Alberti: la scrittrice ci parla del sorriso come riscatto della condizione umana, inseparabile dall’amore, connesso col bello e suggerendoci come coltivarlo.
  • Il DOSSIER Over “anta”: uno speciale sulla terza età, sul rapporto tra salute orale e socializzazione negli anziani.
  • La rubrica Il mondo di Dentopoli: una sezione dedicata ai lettori più giovani. Sono i personaggi alla corte di Re Sorridente a comunicare ai bambini l’importanza di un SORRISO, al fine di educare anche i più piccoli alla cura e prevenzione orale.
  • Il sorriso rivela ciò che l’io rimuove: il punto di vista della psicologia sul sorriso tra emozioni, socialità e cultura.
  • S.O.S. denti imperfetti: nuove metodiche vengano in aiuto a funzionalità ed estetica, per risolvere situazioni a volte “impossibili” agli occhi dei non addetti.

  • 2017-12-21T16:08:07+00:00febbraio, 2009|Comunicazione e marketing|