Social Media. Peccato non esserci?

dati Audiweb Social Mobile

Secondo i dati mobile di Audiweb, gli italiani navigano più da smartphone che pc. E il 59% del tempo totale passato sui mobile viene impiegato per controllare i social network.
Infatti anche in Italia i social media siano sempre più parte integrante delle quotidianità delle persone nei diversi momenti della giornata con un livello di penetrazione che ha raggiunto il 42% della popolazione.

Ma quale Social media scegliere? A giudicare dalle utenze, Facebook guida la classifica con più di 15 milioni utenti unici mensili. Seguono WhatsApp (quasi 14 milioni, che vanno sempre in quota a Facebook, che l’ha acquistata da poco) e YouTube (12 milioni e mezzo), seguiti da Twitter (circa 7 milioni). Interessanti le posizioni successive, occupate da Blogger (quasi 5 milioni), Instagram e TripAdvisor.

Domani cercheremo il dentista su Tripadvisor? Secondo la rivista statunitense Review Economy sì. Il “passaparola formalizzato”, le opinioni dei consumatori diventeranno fondamentali anche per le scelte di salute o economiche come il dentista o l’avvocato.

2017-12-07T11:36:38+00:00luglio, 2014|Ricerche di mercato|