Semios continua la collaborazione con Lavazza nella gestione dello shop-in-shop di Rinascente Duomo

Rinascente

Nell’ambito di una riorganizzazione generale delle superfici di vendita in Rinascente Duomo Milano, Semios ha supportato Lavazza nel trasferimento dello shop-in-shop dedicato alla gamma di sistemi chiusi A Modo Mio e BLUE dal piano -1 al sesto, in spazi più strategici e di passaggio.

Infatti, sono ormai 4 anni che Semios Eventi si occupa della gestione operativa di questo punto vendita Lavazza in modo continuativo, contando su un know-how ormai consolidato nella gestione di corner in shop.

Le attività di supporto sono molteplici: selezione e gestione di personale altamente qualificato, formato costantemente con brief su tecniche di vendita; organizzazione del magazzino e marcazione dei prodotti per una predisposizione ottimale alla vendita e gestione e coordinamento del flusso logistico dei prodotti in assortimento. In sintesi Semios si occupa del coordinamento di tutte le fasi organizzative che portano i prodotti Lavazza dal magazzino alla vendita nelle casse Rinascente, secondo un sistema di gestione avanzato e integrato che va dal check costante degli stock dei materiali, alla supervisione della gestione ordini, sino al monitoraggio degli aspetti logistici e alla raccolta e trasmissione mensile alla sede dei risultati di sell-out e reportistica sull’andamento generale dell’attività. Semios ha inoltre contribuito, con la sua divisione di Graphic Design, anche alla realizzazione dei materiali di comunicazione e visibilità e all’allestimento dello spazio.

La direzione Semios segue costantemente tutte le fasi dell’attività, attraverso frequenti sopralluoghi e un filo diretto con il personale addetto alle vendite, rispondendo in modo efficace e competente alle esigenze sia di Lavazza che di Rinascente e dei clienti finali.

2017-12-21T15:13:03+00:00maggio, 2009|Comunicazione e marketing|