Pronti i risultati della nuova OmniVision Laboratorio Italia

OmniVisionLaboratorioItalia

Conclusa l’ultima edizione dell’analisi sul mercato odontotecnico italiano realizzata da Key-Stone.

Attraverso un’attività di interviste telefoniche su un campione rappresentativo di 600 laboratori odontotecnici si è voluto indagare:

  • Andamento della produzione, penetrazione delle marche e relativa comparazione con il 2012 per quanto riguarda:
    – Protesi fissa in metallo ceramica e ceramica integrale

    – Protesi mobile

    – Rivestimenti


    – Gessi
  • Focus su segmento CAD CAM con dettaglio della produzione per flusso di lavoro (in-house, scanner e full outsourcing) e tipologia di materiale utilizzato
  • Macro trend e dati socio-demografici e strutturali
  • Cos’è OmniVision?

    OmniVision è una ricerca “omnibus” e che pertanto, come i mezzi pubblici, passa ad orari stabiliti, è aperta a tutti, si paga solo per il tragitto che si vuole effettuare e la spesa è condivisa: alcune informazioni fisse sono comuni a tutti i clienti, ognuno dei quali può aggiungere per sé delle domande ad hoc. Questo consente ad aziende, associazioni o enti di inserire anche singoli argomenti quando si hanno esigenze di conoscenza circostanziate.

    È un sistema di analisi molto utile per comprendere l’andamento percepito del mercato e del business dello studio dentistico o del laboratorio e l’opinione del dentista e dell’odontotecnico, rispettivamente, su acquisti, copertura e performances dei marchi principali, soddisfazione e comportamento di scelta. L’analisi è realizzata in generale sui prodotti di consumo e, parallelamente, in segmenti specifici a rotazione nelle diverse edizioni, come ad esempio sul Cad-Cam, sugli acquisti online, ecc.

    Si basa su interviste e viene sviluppata periodicamente (ripetuta su campione a rotazione) per poter realizzare le più opportune analisi di confronto dei trend.
    Esistono due ricerche OmniVision speculari: OmniVision Clinic per comprendere la realtà degli studi dentistici e Omnivision Labo, indagine sugli odontotecnici.

    2017-12-07T12:12:48+00:00marzo, 2014|Ricerche di mercato|