Il primo studio dei mercati professionali Tricologico e Estetico in Spagna

Presentato in Spagna il primo studio di mercato sul canale professionale dei settori Tricologia ed Estetica realizzato da Key-Stone per conto di STANPA, l’associazione nazionale di profumeria e cosmetica spagnola.

Durante il Salon Look di Madrid, sono stati presentati i principali risultati della prima indagine nazionale sui professionisti dei due settori.
Questo studio mette in luce per la prima volta un settore professionale che, pur ben conosciuto dagli utenti diretti, manca di un corretto dimensionamento e descrizione dal punto di vista della loro reale rilevanza economica e sociale.

STANPA, Asociación Nacional de Perfumería y Cosmética, è consapevole dell’importanza di fornire una profonda comprensione delle principali caratteristiche di un settore che impiega direttamente più di 100.000 persone in Spagna, basata principalmente sul lavoro autonomo e PMI. Pertanto, ha voluto contribuire ad una sua migliore comprensione, promuovendo uno studio rigoroso con una metodologia adeguata agli standard europei.
La necessità per le persone che in prima linea lavorano nei saloni di parrucchieri e centri estetici conoscano meglio il loro ambiente, e analizzino il proprio business con gli stessi parametri di un’impresa, è ancora più evidente in periodi di elevata incertezza come quello attuale. I centri devono riprogettare il loro business attraverso una gestione più efficiente e orientata al futuro, che è possibile solo attraverso una corretta analisi della situazione del settore.

2017-12-18T10:46:34+00:00dicembre, 2011|Ricerche di mercato|