La prevalenza femminile sui social network

Gli ultimi dati su statistiche demografiche per la maggior parte dei siti più importanti del mondo indica, non a sorpresa, che le donne sono più presenti e attive degli uomini nella maggior parte dei social network.
La presenza maschile vince, in pratica, solo su Digg; su tutti i restanti siti social, o si presentano casi di parità numerica – come avviene su Linkedin, YouTube, Deviantart – o sono di più le visite da parte di utenti donna, a partire da Facebook, Twitter, FriendFeed e MySpace… Un caso decisamente femminile è Bebo, con una presenza del 68% di donne, equivalenti a una sovrapresenza di 3,2 milioni di visitatrici al mese rispetto ai visitatori uomini. Ricordiamo che Bebo è il nuovo social network nato come altenativa a Facebook per coniugare ricerca di contenuti e amicizie, e permette di esser sempre aggiornati sulle novità del proprio mondo online e far sapere ai propri amici cosa stiamo facendo; offre nuovi contenuti, interessanti applicazioni ed utilissime funzioni come gestire la propria casella e-mail dal proprio profilo, modificare e creare le skin preferite, integrare sul Profilo i contenuti di FaceBook, My Space, Twitter e tanti altri network a cui di certo milioni di utenti del web appartengono, così da avere davvero il proprio mondo on-line a portata di click.

2017-12-20T16:50:20+00:00novembre, 2009|Ricerche di mercato|