Key-Stone: verso un sistema informativo globale di monitoraggio e analisi dei mercati dentali nelle diverse regioni del mondo

Dopo l’avvio del progetto di ricerca sul mercato dentale nell’area latinoamericana (si vedano gli articoli riguardo lo studio di mercato nel dentale America Latina e la ricerca Abimo – Brasile) è alto l’interesse mostrato da tutti i produttori internazionali nello sviluppo di un sistema informativo di marketing in altre regioni del mondo. A marzo Key-Stone ha incontrato le principali aziende produttrici e distributrici presenti nella regione australiana e in questi giorni si discute relativamente alla strutturazione di un sistema di ricerca nella regione Pacific Asia. La fattibilità del progetto multi-client dipende dall’interesse e partecipazione delle aziende: l’esito dei contatti ha mostrato un alto potenziale e possiamo dirsi avviato il primo step, la ricerca quantitativa chiamata analisi Fast Track APAC.

L’analisi Fast Track potrebbe rappresentare un primo passo nello sviluppo di un sistema informativo completo per la zona, che potrà essere implementato con ulteriori progetti di indagine per studi più approfonditi per singoli mercati o categorie di prodotti… La strategia adottata è uno sviluppo step-by-step, a partire dai paesi e le famiglie di prodotti che sono i più interessanti per le aziende partecipanti e dove il panel aziende abbia la massima rappresentatività. L’obiettivo principale è quello di monitorare progressivamente tutta la regione APAC e il più ampio numero di famiglie di prodotto.

2017-12-07T11:14:09+00:00ottobre, 2014|Ricerche di mercato|