Key-Stone partecipa al Cosmoprof con una relazione sui trend del settore “Nails”

Domenica 5 aprile, all’interno della 42a edizione di Cosmoprof Worlwide di Bologna, la fiera internazionale più importante nel settore dell’estetica e cosmesi, Roberto Rosso ha esposto i risultati di una ricerca condotta da Key-Stone per conto di Unipro sulle nuove tendenze evolutive nel “mondo Nails”, tra opportunità di business e resistenze ai trattamenti.
Simposio aperto al pubblico, i destinatari della conferenza erano direttori marketing, estetiste, investitori e aziende.

I risultati della ricerca mostrano un fenomeno in grande espansione, presente già da trent’anni in America e in Giappone e che in Europa si è sviluppata negli ultimi 15 anni, e solo negli ultimi dieci ha accelerato anche in Italia: un comparto che presenta enormi potenzialità di sviluppo di business.
Lo studio di mercato è stato anche un aggiornamento di una ricerca, svolta nel 2007, che analizzava il fenomeno sia dal punto di vista sociale e di costume, sia dal punto di vista del business, indagando inoltre il dettaglio dell’attività relativamente ai diversi operatori del settore (centri Nails, centri estetici, operatori domiciliari). La release 2009 si è focalizzata sui trattamenti realizzati nei centri estetici (con interviste a 608 gestori) e si è posta due macro obiettivi principali: valutare l’ampiezza del fenomeno ricostruzione e indagare dimensioni del business e i trend di sviluppo.

2017-12-21T15:50:44+00:00aprile, 2009|Ricerche di mercato|