Insegne, catene o network?

Come anticipato prima dell’estate nell’articolo su Il Sole 24 Ore, abbiamo realizzato un ampio aggiornamento della ricerca Target Emergenti, giunto alla 4° edizione.
Il lavoro ha evidenziato una forte impennata del business delle catene, con almeno una dozzina di start-up dell’ultimo biennio che potrebbero generare un’evoluzione repentina dei punti vendita.

target Emergenti

Rispetto alla precedente edizione, il lavoro è molto più ampio e approfondito anche per ciò che concerne il settore pubblico, con oltre 600 interviste ad Aziende Ospedaliere che hanno contribuito a ridefinire anche questo canale. A ciò si aggiunge una panoramica complessiva dell’evoluzione della domanda e dell’offerta.

Indice:

  1. 1. Analisi dello scenario e dati generali di riferimento
  2. La domanda di prestazioni odontoiatriche in Italia
  3. Dentisti e studi dentistici
  4. Segmentazione del mercato
  5. Analisi dell’offerta odontoiatrica in Italia
  6. L’offerta pubblica o “assimilata”
  7. Analisi dell’offerta nelle strutture ospedaliere pubbliche e private (approfondimento: tavole Excel)
  8. Catene, Network e “Odontoiatria Commerciale”
  9. 2. Analisi dello scenario competitivo: l’odontoiatria commerciale
  10. Studi e “catene”: numeri pdv e livello di saturazione
  11. Valori distintivi e modello di business delle catene
  12. Censimento e analisi catene (appendice 1 di approfondimento e tavole Excel)
  13. Risultati “Mistery shopping” su 4 importanti insegne (appendice 2 di approfondimento)
  14. Insegne: investimenti pubblicitari, leve e stile della comunicazione (appendice 3 di approfondimento)
  15. 3. I Network e i Grandi Centri
  16. I Network e i modelli aggregazionistici (appendice 4 di approfondimento e tavole Excel)
  17. I Grandi Centri (appendice 5 di approfondimento)


Per informazioni e chiarimenti: scrivici.

2017-12-06T17:32:24+00:00ottobre, 2015|Ricerche di mercato|