Indagine sul mondo dei cerotti, in farmacia e secondo i consumer

BSN Medical, multinazionale che sviluppa e commercializza prodotti dispositivi medici, ha incaricato la divisione ricerche del gruppo Key-Stone di condurre una ricerca qualitativa volta ad esplorare il consumo dei cerotti commercializzati nel canale farmacia, e ad approfondire le tematiche e le criticità relative alla propria linea Cover, anche in vista di un possibile rinnovo del packaging e del materiale di comunicazione sul punto vendita, nella direzione di mettere in luce efficacemente gli elementi distintivi della linea.

La ricerca ha coinvolto, in due momenti diversi, i due target d’elezione: farmacisti e consumatori finali.

Sui primi sono state condotte una serie di interviste in profondità per inquadrare il settore, ad un campione significativo e selezionato di titolari di farmacie trattanti ed ex trattanti della linea Cover. E, in un secondo momento, nelle stesse città sono stati organizzati focus group di consumer, suddividendo il target per cluster di età.

2017-12-20T16:43:06+00:00novembre, 2009|Ricerche di mercato|