Expodental fa centro con Semios

Dal 15 al 17 Ottobre si terrà la 37ma edizione di International Expodental, la mostra delle nuove tecnologie e tendenze del mondo dentale. Quest’anno per la prima volta a Roma.

Questa scelta si inserisce in un più ampio progetto di revisione in chiave strategica dell’organizzazione di Expodental e alla volontà di UNIDI di ripensare al modello di business, per dare un nuovo posizionamento e una nuova energia alla manifestazione, intraprendendo anche un nuovo stile di comunicazione verso le aziende, con un approccio più relazionale e di avvicinamento.

Semios ha collaborato nella progettazione e realizzazione di questo rinnovo della comunicazione. Il concetto creativo della campagna si riassume nel claim ideato da Semios “EPODENTAL FA CENTRO” a indicare la centralità della nuova sede, Roma, il cuore per eccellenza dei contatti, degli scambi e del business, il centro della cultura, portata a tutti gli operatori professionali del settore odontoiatrico e odontotecnico.

Inoltre, a giugno Semios ha pianificato e realizzato una serie di iniziative teaser, all’interno di un “percorso di comunicazione” per informare e coinvolgere potenziali e abituali espositori, addetti ai lavori e operatori della stampa specializzata, riguardo l’evento 2009 e scoprire le linee guida ed i vantaggi di questa nuova, rinnovata edizione.

Le attività sono state realizzate secondo logiche di marketing relazionale, ambito in cui Semios è specializzata, con l’obiettivo di creare un contatto diretto e di alto livello tra le aziende e il direttivo UNIDI, all’interno di occasioni esclusive e originali.

Adv_Expodental_2009

Per entrare in relazione con i principali attori del mercato, ricevendo il loro feedback, esigenze e suggerimenti, si è scelta la strada di coniugare gli aspetti informativi e di interscambio con un momento di puro piacere.

Sono state scelte suggestive location in città strategiche per la provenienza degli invitati, tra le migliori del panorama dell’alta gastronomia italiana, che vantano l’Oscar “San Pellegrino Best Award”. Il concept comune degli eventi è stato “L’eccellenza della gastronomia per aziende d’eccellenza”: l’esclusività dei ristoranti più premiati, l’originalità di chef che si rivelano veri e propri artisti e geni dell’alta cucina, il piacere di scoprire piatti e gusti sublimi per vivere un’esperienza unica.

La 37ma edizione di International Expodental si prospetta dunque ricca di aspettative. Sono previsti più di 200 espositori provenienti da oltre 20 Paesi, confermando la vocazione internazionale della manifestazione.

2017-12-20T17:25:10+00:00ottobre, 2009|Comunicazione e marketing|