DENTAL MANAGEMENT e la voglia di rinnovarsi verso la strada del successo

È partito sabato con una bellissima esperienza il primo corso Key-Stone incentrato su Nuovi scenari in odontoiatria e l’approccio imprenditoriale per lo sviluppo dello studio dentistico.

  l_albero_delle_idee

Il primo incontro è stato un esempio di grande affiatamento del gruppo, che ha affrontato in modo particolare le dinamiche di lavoro in team, per il successo dello studio e una maggior armonia relazionale.

Dental Management è un nuovissimo programma formativo Key-Stone strutturato e avanzato, creato appositamente per quegli studi che hanno necessità di ripensare la propria attività non solo dal punto di vista tecnico ma con una forte attenzione verso gli aspetti relazionali.

I primi appuntamenti sono nati grazie ad una collaborazione con Invisalign, per un accrescimento gestionale e strutturale dei centri partner; il programma del corso è comunque stato creato per essere adatto a tutte quelle realtà dinamiche che non vogliono “aspettare di vedere cosa succede”, ma vogliono ripensare – strategicamente e attivamente – la propria attività per il futuro !

Alcuni argomenti trattati:
– esercitazioni di gruppo: il caso dental management e l’albero delle idee su come rilanciare il centro
– l’importanza di lavorare in gruppo , fare squadra, comunicare internamente e collaborare
– lo studio come sistema aperto
– la resistenza al cambiamento

L’albero delle idee ha dimostrato ancora una volta quante risorse ed energie possono emergere da un team motivato, con all’orizzonte il medesimo obiettivo. Spesso ogni gruppo di lavoro ha già molte delle soluzioni dentro di sé, occorre solo facilitarne l’esplicitazione in modo organico e consapevole al fine di attivarle e farle fruttare…

 

 

2017-12-07T12:06:14+00:00marzo, 2014|Professional management|