BMW Exclusive Roadshow negli Aeroclub e Tennis Club d’Italia: “Il piacere è uno spettacolo itinerante”

Un progetto di marketing esperienziale di Semios del Gruppo Key-Stone, a supporto del lancio delle nuove BMW Serie 3 Coupé e Cabrio

  BMW_2 BMW_1 BMW_3

Sempre più curiosità e interesse dopo il quarto week-end a Milano e Varese di eventi e test drive di BMW Serie 3. Il prossimo appuntamento è dall’8 all’11 luglio a Lugo di Romagna e Verona.

Venti tappe in tutta Italia, progettate e seguite per BMW Italia da Semios – agenzia di comunicazione integrata del Guppo Key-Stone – in logica di marketing esperienziale: non solo visibilità del prodotto ma soprattutto affinità col proprio mondo di appartenenza ed esperienze di guida qualificate. Con obiettivi di lead generation e conquista di nuovi target.

Due percorsi coinvolgono parallelamente differenti location ogni week end. Luoghi del tempo libero in una selezione altamente profilata di Aeroclub e Tennis Club: in linea con i valori del brand e dove il target abituale mostra una forte predisposizione all’intrattenimento ed è stimolato da proposte ed esperienze innovative.

Gli ambiti sono stati scelti sulla base del concetto di originalità e anticonformismo, luoghi dove poter fare leva sulla parte “attiva” del target, coinvolgerlo sugli aspetti del “piacere” a lui più affini: divertimento, adrenalina, velocità, dinamicità, libertà.

In particolare per gli Aeroclub, chi fa parte dell’ambiente del volo accede ad un mondo unico di libertà personali ed esperienze. Lo spazio aperto di un aeroclub esalta l’attività del progetto, attrae chi sa sperimentarsi e dare prova di sé, chi vive ciò che gli piace a contatto con se stesso e scegliendo ciò che vuole essere.

I Tennis Club sono stati individuati secondo logiche di livello di prestigio e di coerenza con i valori del marchio BMW.

La vettura si cala in uno spazio libero ed è vissuta “fuori dai condizionamenti e dai luoghi comuni”. Inoltre gli eventi hanno la duplice connotazione di offrire l’esperienza di guida BMW agli appassionati del volo e del tennis e avvicinare a questi mondi i non soci.

Senza mai dimenticare, per entrambi gli ambiti, la possibilità oggettiva di prova in contesti e percorsi studiati da piloti esperti, che permettono di testare le vetture nelle differenti condizioni di guida.

Di seguito il calendario dettagliato dell’attività e delle location.
Tappe_BMW_2010

2017-12-18T15:31:44+00:00giugno, 2010|Comunicazione e marketing|